Borgaro: una targa anche per il pensionamento del ferramenta Roger Gottardo


Poche settimane fa era toccato all’ex orafo Novara. Continuano i riconoscimenti da parte dell’amministrazione comunale per i commercianti che per tanti anni hanno lavorato in città.

di Giada Rapa

LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE di marzo di Sullascia.net

Da alcuni anni a questa parte, l’amministrazione borgarese ha iniziato a premiare gli sportivi -soprattutto di giovane età- che si sono contraddistinti nelle proprie discipline, portando alto il nome della città in giro per l’Italia. Riconoscimento che è stato allargato anche ai ragazzi e alle ragazze che si sono distinti nel percorso di studi e ai commercianti che con le loro attività hanno fatto parte in modo attivo della comunità.

Il primo è stato Stefano Lionetto, titolare per 47 anni di un’attività di Ottica e Fotografia andato in pensione alla fine del 2019, poi Andrea Trombin, che per 25 anni con il negozio VideoQueen ha in particolare noleggiato e venduto film -ma anche biglietti per concerti e spettacoli, senza dimenticare la parte musicale e Melchiorre Salvatore Novara, proprietario dell’Orologeria e Oreficeria Novara, situata in via Svizzera. A questo elenco si è aggiunto, pochi giorni fa, anche Roger Gottardo, che per 41 anni ha gestito una Ferramenta nella città. “Pur non essendo di Borgaro, Roger ha sempre lavorato con passione e dedizione per intere generazioni di borgaresi” ha spiegato il sindaco Claudio Gambino.

Questa volta, a consegnare la targa non è stata soltanto l’amministrazione, ma anche l’associazione Commercianti di Borgaro, nelle persone del presidente Angelo Turchiarelli e della Vicepresidente Gianna Nicosia. “Speriamo di ottenere gli stessi risultati di Gottardo” ha dichiarato Turchiarelli, auspicando la ripresa del commercio locale dopo questo periodo di crisi legato alla pandemia. Un augurio rivolto anche dallo stesso Roger.


Commenti

commenti