L’associazione culturale piemontese riprende le attività con un pomeriggio di canzoni piemontesi -e non solo- venerdì 17 settembre a partire dalle ore 17.30 presso il cortile di Cascina Nuova. Ingresso è libero, ma è consentito solo con mascherina e Green Pass.
di Giada Rapa
L’ultima volta che l’associazione culturale piemontese LA ROA ha proposto un evento sul territorio è stata la sera di giovedì 13 febbraio 2020, con la presentazione del libro “Borgaro: Origini e Storia del suo Territorio” curato dall’ingegnere casellese Giancarlo Colombatto e intervistato, per l’occasione, dal docente universitario Matteo Stefani.
La pandemia da CoVid-19, infatti, ha costretto in una prima fase i membri del Direttivo a una sosta obbligata, mentre successivamente LA ROA ha comunque deciso di intraprendere una strada prudenziale, promettendo di ritornare a proporre attività riguardanti la cultura piemontese appena possibile. Quel momento è arrivato e si concretizzerà nel pomeriggio di venerdì 17 settembre, presso il cortile di Cascina Nuova. A partire dalle ore 17.30, l’associazione proporrà uno spettacolo di canzoni piemontesi -e non solo- per “passare un po’ di tempo in compagnia” all’insegna della musica e dello svago. L’ingresso è libero e chiunque può partecipare, ma sono necessarie la mascherina e il Green Pass.
“LA ROA a gira sempe përché canté a fa bin al cheur, përché canté a l’è già un boneur” ricorda l’associazione. Perché cantare fa bene al cuore e cantare è già una fortuna.