Borgaro: la piscina all’aperto apre ufficialmente il 13 giugno


Dopo diversi lavori di manutenzione, la struttura torna a nuova vita con la gestione temporanea estiva dell’associazione Fitime. Il Gruppo Sciandra, però, torna a ribadire che con più controlli da parte dell’amministrazione si sarebbe potuto aprire prima.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Finalmente c’è una data ufficiale di apertura, il 13 giugno, e tutto sommato questa rispetta i tempi previsti dall’amministrazione comunale che vedeva il metà mese come data sicura per far ripartire le attività della piscina all’aperto di via XX Settembre. Un obiettivo non facile, visti i tempi stretti con i quali è avvenuto l’affidamento della struttura all’associazione Fitime di Mappano, ma anche per le condizioni manutentive non delle migliori lasciate dalla fallita River Borgaro che per anni si è occupata dell’impianto natatorio. Un argomento, quest’ultimo, che ha portato il Gruppo Sciandra, coalizione di centro destra all’opposizione, a criticare in Consiglio Comunale l’operato di chi governa per mancati controlli della struttura.

Ora, però, la struttura riapre e forse questo per i cittadini è la vera buona notizia visto che dal 13 giugno, appunto, e poi dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 19, fino a settembre, potranno tornare a popolare l’area tra corsi, giochi, divertimento e relax. Come dicevamo, il servizio è stato affidato all’associazione FITime di Mappano, che gode di una vasta esperienza soprattutto nell’ambito dell’assistenza bagnati presso gli impianti comunali della Città di Torino. Da febbraio 2021, inoltre, FITime si occupa della manutenzione dell’impianto natatorio di Ciriè


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio