Podismo e solidarietà: causa Covid-19 annullato l’evento Corri & Cammina a Borgaro 2020


La comunicazione ufficiale è stata affidata ai social dall’associazione In Ricordo di Enzo, ente promotore dell’iniziativa benefica. L’appuntamento è per il 2021.

“Quest’anno il mondo si è fermato”. Si apre con queste parole la comunicazione postata ieri su Facebook ed Instagram dall’associazione In Ricordo di Enzo per annunciare l’annullamento della manifestazione Corri & Cammina a Borgaro 2020. Una decisione ora ufficiale, maturata dagli organizzatori già prima del periodo delle vacanze, all’indomani della pubblicazione da parte della Fidal, Federazione Italiana Di Atletica Leggera, del Protocollo gare su strada per il contenimento del contagio da coronavirus. Un documento ritenuto da più parti molto stringente, che in effetti sta facendo decollare pochissime iniziative legate al podismo,

“Per diversi mesi – continua la nota dell’associazione guidata dalla famiglia De Santo, genitori di Enzo, al quale il memorial è dedicato – siamo rimasti bloccati dentro le nostre abitazioni, con la paura uno dell’altro e del contatto fisico. Siamo qui a scrivervi per comunicarvi che per rispetto di tutte le persone che soffrono e lottano in questo periodo per tantissimi motivi (salute, lavoro, occupazione) abbiamo deciso a malincuore di ANNULLARE l’edizione 2020 di CORRI & CAMMINA A BORGARO”.

“Augurandoci – conclude il comunicato – che la situazione attuale possa essere superata, ci pare inopportuno parlare di corse podistiche e camminate ludico motorie. Ad organizzare CORRI & CAMMINA A BORGARO, come voi sapete sono tutti volontari che fanno il loro meglio per realizzare una manifestazione il cui fine è l’inclusione, l’aggregazione delle persone e la beneficenza. Gli scenari di oggi non ci permettono di ipotizzare le condizioni di praticabilità in totale sicurezza della manifestazione e quindi ci porta a prendere questa decisione. CORRI & CAMMINA A BORGARO ritornerà”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio