La storia di Borgaro in un libro


Il volume, scritto dall’architetto Giancarlo Colombatto, verrà presentato giovedì 13 febbraio presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova. A dialogare con l’autore Matteo Stefani.

DCIM\100MEDIA

dalla Redazione

“Da tempo aspettavamo questo momento. Finalmente riusciamo a presentare ai borgaresi la seconda edizione di questo importante volume. Un libro davvero ricco di curiosità, aneddoti, informazioni e immagini che ci aiuteranno a conoscere meglio la nostra città”. È entusiasta l’assessore alla cultura Eugenio Bertuol e ne ha davvero tutti i motivi. Nella serata di giovedì 13 febbraio, infatti, presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova a partire dalle ore 21, verrà presentata al pubblico il libro “Borgaro. Origini e Storia del suo Territorio”, curato dall’architetto casellese Giancarlo Colombatto.

Un’opera fortemente voluta da due anime diverse, ma allo stesso tempo legate al territorio: l’amministrazione comunale, che in questo frangente sarà rappresentata appunto dall’assessore Bertuol, e dall’associazione piemontese La Roa -in particolare nella figura della Presidente Angela Tapparo– che in pochi anni dalla sua costituzione ha già organizzato molteplici eventi, soprattutto a sfondo culturale, per rispolverare le tradizioni ormai un po’ perdute. Nel corso della serata l’autore illustrerà la sua opera in compagnia del borgarese Matteo Stefani, studioso e docente universitario, che ha curato la revisione degli aspetti archivistici e redazionali del volume.  


Commenti

commenti