Complice la bella giornata di sole, tantissima gente ha partecipato alla giornata organizzata dal Comune con l’associazione Sinapsi e l’agenzia Street Events. Successo per la sfilata di moda in piazza Agorà.
Il timore del coronavirus si è fatto un po’ sentire, nel senso che forse non si è visto il bagno di folla degli scorsi anni, ma sono state migliaia e migliaia le persone che ieri, domenica 27 settembre, in mascherina hanno visitato la Fiera Patronale di Borgaro, parzialmente ridotta nel percorso e nel numero di banchi. Un’intera giornata dedicata allo shopping, ma anche allo svago, al divertimento e alla cultura.
Buona partecipazione anche per l’Expo Bimbi in piazza Europa, animato dal duo Pippo & Nicky, ma sicuramente il riscontro oltre le aspettative degli organizzatori c’è stato in piazza Agorà, dove nel pomeriggio diverse centinaia di spettatori hanno applaudito i ballerini country del gruppo Lucy Dance e soprattutto le modelle della sfilata di moda che hanno solcato il tappeto rosso. Una iniziativa, presentata magistralmente da Daniela De Angelis con musiche scelte da Beppe Dj, che ha visto la collaborazione di alcune attività commerciali del territorio (il negozio di abbigliamento femminile Naike, la parrucchiera Divina Kladè e Fioridea).
Soddisfatti gli organizzatori, che non vedono l’ora di tornare a pieno regime per la Fiera delle Rose di maggio 2021, quando si spera il Covid-19 sarà diventato un brutto ricordo. Un augurio che facciamo fortemente nostro.