Resteranno aperte solo farmacie, parafarmacie e attività addette alla vendita di beni di prima necessità. Il premier Conte: “No alla corsa al cibo”.
In giornata non si parlava d’altro, di un’ulteriore stretta dei provvedimenti da parte del Governo italiano per contenere la pandemia del covid 19, e immancabilmente questo giro di vite è stato annunciato pochi minuti fa dal premier Giuseppe Conte. Da domani chiudono i negozi, gli esercizi pubblici, bar e i ristoranti. Saranno limitati gli spostamenti delle persone alle esigenze davvero indispensabili come la spesa e i farmaci.
“Questo è il momento di compiere un passo in più, quello più importante. Ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessità e delle farmacie”, ha spiegato il Presidente del Consiglio, che ha specificato di mantenere aperte farmacie e parafarmacie oltre ai supermercati, invitando quindi a non procedere ad alcuna corsa al cibo“.
TIENITI INFORMATO SULLE NEWS RIGUARDANTI LA NOSTRA ZONA: AGGIORNAMENTI CONTINUI al https://www.sullascia.net/notizie/borgaro/2020/coronavirus-le-news-e-le-informazioni-utili-nella-nostra-zona/