Borgaro: buoni sconto per aiutare il commercio di prossimità


L’iniziativa, promossa congiuntamente dall’amministrazione comunale e l’associazione commercianti, a fronte di una spesa minima prevede l’erogazione di vaucher spendibili presso le attività che hanno aderito e che maggiormente hanno subito le restrizioni in materia anticovid.

di Giada Rapa

SULLASCIA.NET numero di dicembre LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

I commercianti sCONTANO su di te!”. È questo il nome dell’iniziativa partita qualche giorno fa e promossa dall’associazione Commercianti di Borgaro grazie al contributo dell’amministrazione comunale, che ha investito nel progetto attraverso l’erogazione di 20 mila euro.

L’idea di per sé è piuttosto semplice, trattandosi di una sorta di cashback a livello territoriale che mira però a promuovere il commercio locale e soprattutto a dare una mano a quelle attività che sono state maggiormente colpite durante il lockdown a causa delle chiusure forzate. “I tempi per la realizzazione di questa iniziativa sono stati piuttosto stretti, ma siamo davvero soddisfatti di ciò che siamo riusciti a portare a termine” ha commentato il presidente dell’Associazione Commercianti Angelo Turchiarelli, insieme alla Vicepresidente Gianna Nicosia. “Grazie al contribuito stanziato dal comune abbiamo infatti emesso 2 mila buoni dal valore di 10 euro l’uno, spendibili presso le attività commerciali che hanno aderito. Un’opportunità sia per coloro che hanno comunque continuato a lavorare nei mesi di marzo, aprile e maggio, sia per i commercianti che invece sono stati costretti alla chiusura”.

I voucher, infatti, potranno essere ottenuti attraverso l’acquisto di beni o servizi presso i 34 negozi emittenti, i quali emetteranno un buono da 10 euro in caso di una spesa di almeno 30 euro, mentre una volta raggiunto l’importo di 50 euro -o più- i buoni erogati saranno due. Ma attenzione! Il buono non potrà essere speso nello stesso negozio, ma in una delle 15 attività riceventi che sono appunto state maggiormente colpite dalla pandemia. come bar, ristoranti, centri estetici, negozio di abbigliamento e anche un albergo.

Forse ci saranno delle cose da rivedere essendo la prima iniziativa di questo genere sul nostro territorio, ma i commercianti che hanno aderito si sono organizzati al meglio possibile” ha concluso Turchiarelli. Il cashback territoriale avrà validità fino al 28 febbraio.


Commenti

commenti