Borgaro: annullato il 41° Maggioni-Righi


L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del CoVid-19 ha spinto anche la società calcistica ASD Borgaro Nobis ad annullare il tradizionale Torneo Internazionale Under 17, al quale si sarebbe affiancato per la prima volta il Torneo Femminile Nazionale Under 17.

di Giada Rapa

La massiccia diffusione del CoVid 19 ha pesanti ripercussioni anche sul mondo e sulle manifestazioni sportive. Di ieri la notizia della sospensione dei campionati di calcio professionistici, ma anche le società dilettantistiche del pallone devono fare i conti con il contagio. E’ il caso della ASD Borgaro Nobis che, suo malgrado ha annullato il tradizionale Torneo Internazionale Under 17 Maggioni-Righi in programma dal 10 al 13 aprile. La kermesse calcistica, che sarebbe giunta alla 41a edizione, doveva essere affiancata dal Torneo Nobis Memorial “Vincenzo Barrea”, dedicato al Calcio Femminile, sempre di Categoria Under 17.

“Il nostro torneo è stato negli anni occasione di incontro, gioia e confronto sia per i giovani calciatori, sia per le famiglie provenienti da tutto il mondo- ma anche, nel suo piccolo, attore pubblicitario ed economico di un territorio attivo e accogliente” spiega in un comunicato il Presidente del Borgaro Pier Giorgio Perona. “L’evoluzione delle problematiche e della misure preventive legate al CoVid 19 ci hanno imposto una difficile riflessione” continua il patron, che sottolinea la necessità di offrire una manifestazione che possa generare effetti positivi e non timori. Per questo la scelta, senza dubbio sofferta, di annullare entrambe le manifestazioni.

“Lo facciamo con grande dispiacere per i ragazzi, le società sportive e i partner tecnici ed economici che ci hanno accompagnati in questi anni, sapendo però che devono prevalere gli interessi comuni e sanitari e annunciando che alla normalizzazione dell’attuale situazione potremmo riprendere il nostro impegno per l’edizione 2021 della manifestazione” conclude Perona.

TIENITI INFORMATO SULLE NEWS RIGUARDANTI LA NOSTRA ZONA: AGGIORNAMENTI CONTINUI al https://www.sullascia.net/notizie/borgaro/2020/coronavirus-le-news-e-le-informazioni-utili-nella-nostra-zona/


Commenti

commenti