La struttura, pensata per venire incontro alle esigenze degli studenti, nascerà a Cascina Nuova, sopra i locali attualmente occupati dalla scuola di musica.

dalla Redazione
Si dovrà ancora pazientare un po’, ma entro il prossimo anno i giovani studenti borgaresi potranno avere a propria disposizione un’aula studio, che permetterà loro di prepararsi in tutta tranquillità agli esami universitari o di svolgere i propri compiti.
“È un progetto a cui sono particolarmente affezionato -ha commentato il Vicesindaco Fabrizio Chiancone– perché mi ricorda i primi mesi di campagna elettorale, quando un gruppo di giovani, che frequentavano l’Università o erano in procinto di frequentarla, avevano chiesto a me e al Sindaco Claudio Gambino uno spazio a loro dedicato, al fine di per poter studiare. L’aula sarà dotata di arredi e del collegamento wi-fi e rimarrà aperta il più possibile. Attualmente, infatti, gli studenti possono godere di una piccola aula studio all’interno della Biblioteca Comunale, ma solo negli orari di apertura della stessa. Ed è anche questo il motivo che ci ha spinto a volere fortemente che la nuova area studio fosse realizzata a Cascina Nuova, sopra i locali attualmente occupati dal Centro Didattica Musicale”.
Il concorso di idee per la realizzazione dell’Aula Studio è stato indetto nei mesi scorsi e ha portato al pervenire di 17 progetti, stilati in graduatoria dalla Commissione composta dagli architetti Danilo Rebesco e Walter Nicolino e dall’ingegnere Francesco Domanico. La Commissione ha premiato il progetto dell’architetto Gian Nicola Ricci, mentre secondo in graduatoria risulta essere quello presentato dall’architetto Silvia Minutolo.