Pioggia di coriandoli a Borgaro e Caselle


Tanto divertimento, soprattutto per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato 2 marzo. Tra musica, balli e giochi in piazza.

di Giada Rapa

Prendi della musica. Aggiungici giovani animatori pronti a intrattenere tutti con balli divertenti, quali la Macarena o Y.M.C.A e diverse attività divertenti e giochi “di una volta”, come il tiro al bersaglio o il bowling. Il tutto accompagnato da tanti, tantissimi coriandoli colorati. Sono stati questi gli ingredienti vincenti della Feste di Carnevale di Borgaro e di Caselle, svoltesi entrambe nel pomeriggio di sabato 2 marzo.

A Borgaro l’evento è stato organizzato dall’oratorio parrocchiale, con l’aiuto dell’associazione Bersaglieri che hanno distribuito cioccolata calda per i più piccoli e il Gruppo Alpini con l’immancabile vin brulè per gli adulti. Tantissimi i bambini in coda per provare le diverse attività, come il tiro al bersaglio o il gioco del tris, o per ammirare incantati lo spettacolo di magia. Durante il pomeriggio sono anche state premiate le maschere più belle. A Caselle l’organizzazione ha visto in prima linea Informagiovani e parrocchia, tra laboratori di maschere da colorare e corse nei sacchi. Il tutto correlato da musica e balli, come l’intramontabile Gioca Jouer, e una moltitudine di sacchetti di coriandoli distribuiti a tutti i partecipanti.

Due eventi davvero riusciti, all’insegna della semplicità e della voglia di divertirsi insieme.


Commenti

commenti