Oggi, domenica 7 aprile, si svolgeranno le celebrazioni per l’anniversario della locale sezione degli alpini. Una realtà che non smette mai di impegnarsi per la sua comunità.
di Giada Rapa
Oggi, domenica 7 aprile il Gruppo Alpini di Borgaro, celebrerà l’86° anno della sua fondazione. L’inizio della festa è prevista per le ore 9.45 in piazza della Fontana, a cui seguirà alle ore 10 la santa messa a ricordo dei caduti e degli alpini “andati avanti” presso la chiesa parrocchiale dei SS. Cosma e Damiano.
Al termine della messa il corteo si sposterà presso la sede del Gruppo, in via Stura 2, dove si terrà l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti. Alle ore 12 si terrà un aperitivo di benvenuto e subito dopo il pranzo sociale. Lo scorso anno ben 150 persone avevano preso parte al tradizionale pranzo conviviale: tra questi il Generale di Brigata degli Alpini Salvatore Parisi, ormai in pensione e che nella sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio in ambito internazionale – soprattutto in Nord Europa e Medio Oriente – anche in veste di osservatore ONU, e suo figlio, ex ufficiale della Taurinense.