Natale a Borgaro: concorso vetrina originale e Presepi in piazza


Nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 novembre, in piazza della Repubblica è stato posizionato un pino di quasi 10 metri. Al via il premio rivolto ai commercianti locali, ma anche uno rivolto ai cittadini.

Il Natale si avvicina e man mano si entra nell’atmosfera del periodo. Da ieri pomeriggio, in piazza della Repubblica, giganteggia un grosso albero, predisposto dall’associazione Sinapsi per conto dell’amministrazione comunale, che a partire da lunedì sarà prima addobbato con delle luci dalla ditta che monterà anche le luminarie nelle vie della città, e in seguito dai bambini delle scuole con disegni, pensierini e palline. Le luminarie e l’albero saranno poi accesi a partire da domenica 8 dicembre e per quel giorno, sempre in piazza della Repubblica, è in programma una festa tra Babbi Natale, panettone e cioccolata calda. Una giornata che aprirà ufficialmente i festeggiamenti natalizi nella cittadina, e di cui parleremo a breve, che vede il suo clou per domenica 22 dicembre con il mercatino e tante iniziative rivolte ai più piccoli, ma anche ai grandi.

PREMIO ALLA VETRINA PIU’ ORIGINALE – L’associazione Sinapsi lancia un concorso rivolto ai commercianti boragresi. Una giuria formata da tre membri, a partire dal 15 dicembre, girerà la città per valutare la vetrina natalizia più bella e originale. Al negozio vincitore due ingressi gratuiti alla SPA dell’Hotel Atlantic di Borgaro. Per partecipare non bisogna fare nessuna iscrizione, solo inventarsi un addobbo “che spacca”. La premiazione avverrà durante la giornata di domenica 22 dicembre.

PRESEPI IN STRADA – Per il 22 dicembre, giorno del Mercatino di Natale in via Cirié, l’associazione Sinapsi lancia anche l’iniziativa “Presepi in Strada”. Chiunque, borgarese e non, voglia montare un presepe in via Ciriè può farlo e i più belli saranno premiati. L’organizzazione mette a disposizione gratuitamente dei gazebi e dei tavoli. Per iscriversi mandare una mail a gio.damelio@libero.it oppure chiamare il 373.74.59.130.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio