Buoni viaggio per i neo laureati borgaresi


La consegna è avvenuta giovedì 7 marzo presso l’ufficio del Sindaco. Le tesi dei ragazzi premiati saranno esposte in una sezione dedicata della Biblioteca.

di Giada Rapa

Borgaro – Un riconoscimento non solo per i meriti sportivi, ma anche per quelli legati allo studio. Con questa volontà l’amministrazione comunale, il particolare nella persona dell’assessora all’Istruzione Marcella Maurin, ha deciso di istituire delle borse di merito per i giovani laureati borgaresi.

Giovedì 7 marzo, nel pomeriggio, sono stati premiati i primi 3 ragazzi: si tratta di Ilaria Quero, 26 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria, che ha incentrato la sua tesi sulla disabilità attraverso la realizzazione di un cortometraggio con la tecnica dello “Stop Motion”; Silvia Valerio, 27 anni laureata in Medicina che ha realizzato la sua tesi lavorando principalmente in laboratorio analizzando cellule di pazienti affetti da diabete di Tipo 1 e di Tipo 2, e Alessio Perri, 27 anni, laureato in Ingegneria Gestionale la cui tesi è stata incentrata su una analisi statistica mirata a ricercare la miglior metodologia da attuare in determinati progetti lavorativi.

“Abbiamo deciso di premiare i figli della nostra città -ha commentato il Sindaco Claudio Gambino– perché questa laurea vi servirà nella vita ancora di più che nel mondo del lavoro. Inizialmente abbiamo pensato a delle borse di studio, poi abbiamo optato per dei buoni viaggio”. “Questo è un premio pensato per i sacrifici che avete fatto durante la vostra carriera scolastica. Quella di oggi è una grande emozione anche per me” ha invece spiegato l’assessora Maurin.

Ora una copia delle tesi dei ragazzi verranno esposte in una sezione appositamente dedicata presso la Biblioteca Civica.


Commenti

commenti