Borgaro: una domenica all’insegna dello sport


Il 2 giugno presso il Parco Chico Mendes si è svolta la Festa del Walking promossa dall’associazione In Ricordo di Enzo, mentre al Parco Don Banche si è tenuta la 2a edizione del Torneo di basket Amici della River.

dalla Redazione

Borgaro – Una domenica all’insegna della condivisione, del divertimento e dello sport all’aria aperta. Ben due gli eventi che si sono svolti sul territorio cittadino nella giornata della Festa della Repubblica, organizzati da associazioni e in location diverse, ma che hanno avuto entrambe un buon successo di partecipazione di pubblico.

FESTA DEL WALKING – Il primo appuntamento si è svolto presso il Parco Chico Mendes, promossa dall’associazione In Ricordo di Enzo. Una mattinata per vivere il parco e provare attività di Fit Walking e Nordic Walking, nonché per scoprire i nuovi percorsi da 5.4 km e da 9.1 km, realizzati dai volontari del sodalizio all’interno dell’area verde. “I circa 300 partecipanti sono rimasti soddisfatti, anche perché molti hanno scoperto la bellezza di un parco che non conoscevano. Come sempre ringraziamo tutti i volontari che ci hanno aiutato a rendere questa giornata così speciale” ha commentato Diana Zoggia, Presidente di In Ricordo di Enzo. La Festa del Walking, oltre a essere un appuntamento di riscoperta del parco e di promozione della salute, rientrava anche all’interno delle manifestazioni del Circuito Corri per l’UGI.

TROFEO DI BASKET AMICI DELLA RIVER – Il secondo appuntamento è durato invece l’intera giornata e ha visto come scenario il Parco Don Banche. L’evento, organizzato dalla River Borgaro Basket, è stato pensato soprattutto per i più piccoli, con le Categorie Scoiattoli e Aquilotti, per creare un momento di sport basato sul confronto con altre squadre, ma soprattutto del divertimento. Come spiegato da Roberto Finali, Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore, “la formula della manifestazione è quella del Torneo Baraonda: ogni 8 minuti di gara si sono affrontate squadre e categorie diverse, per un totale di 48 mini-gare, dove però non c’è classifica e non ci sono vincitori, né vinti. L’unico vero protagonista è lo sport, in tutte le sue sfumature”. Oltre ai ragazzi della River, alla manifestazione hanno partecipato i giovani atleti della Basket Leinì, Basket 1999 San Paolo, San Mauro Basket, Reba Basket e Venaria Basket. “Un ringraziamento va anche ai ragazzi dell’Under 15 e dell’Under 13, che ci hanno aiutato rispettivamente con l’arbitraggio e l’assistenza alle squadre ospiti” ha concluso Finali.


Commenti

commenti