Borgaro: oltre il Muro Piazza di Libertà


La manifestazione si svolgerà questo pomeriggio, mercoledì 1° maggio, in Piazza della Repubblica. Diverse le associazioni del territorio coinvolte.

dalla Redazione 

Borgaro – Nona edizione per i tradizionali festeggiamenti locali del 1° Maggio, organizzati dal Circolo Culturale Berlinguer e da Parole&Musica Onlus, in collaborazione con altre realtà del territorio: Abalalite, Circolo Letture Corsare, CDM e Presidio Soci COOP. Quest’anno la manifestazione porterà il nome di “Oltre il Muro Piazza di Libertà”, un’occasione per ricordare anche due eventi fondamentali accaduti esattamente 30 anni fa: il crollo del Muro di Berlino e la protesta di Piazza Tienanmen.

A partire dalle ore 15, in Piazza della Repubblica, si alterneranno musica ed esibizioni di ballo, ma anche momenti di animazione e gazebo informativi. La parte musicale vedrà la direzione artistica di Daniele Chiarella, leader dei Fanali di Scorta, in collaborazione con Simone Casano della Luna del Viale. Interverranno quindi le band MicroFonautilus, Voci Perigolose, Beat the Drum Rock Band, Fuori Tempo Massimo, PM Brass Band,  Les Lumieres de la Maison e My S.Truck Band. A curare le esibizioni di ballo sarà invece Silvia De Vecchis insegnante del gruppo di danza del ventre “Oriental Flames“.  

In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova


Commenti

commenti