Il viaggio, avvenuto tra il 7 e il 9 maggio, rientra nel progetto sulla legalità “Se Vuoi”. Alla scoperta dei luoghi dove uomini e donne combattono costantemente contro la mafia.
Borgaro/Palermo – Quest’anno è stata la 3A della scuola media Carlo Levi a partire per il capoluogo siciliano nell’ambito del progetto sulla legalità “Se Vuoi”, da alcuni anni promosso dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Borgaro, dall’Istituto Comprensivo cittadino e dalla Polizia di Stato.
Tre giorni di visita, dal 7 al 9 maggio, alla scoperta dei luoghi dove uomini e donne combattono costantemente contro la mafia. Tra questi anche il Giardino della Memoria, un parco in periferia di Palermo dedicato a tutti i caduti nella lotta contro la criminalità organizzata, e Capaci, dove morì il giudice Giovanni Falcone, sua moglie, Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Il prossimo 23 maggio ricorrerà il 27esimo anniversario di questa strage.
Ad accompagnare i ragazzi i professori Vito Ferrauto, Anna Maria Messina e Sonia Pangallo, l’assessore all’Istruzione, Marcella Maurin e la Presidente del Consiglio Comunale di Borgaro, Maria Mainini.