Per fortuna si è trattato di un falso allarme, ma a scopo precauzionale circa 600 studenti della media Levi e dell’elementare Defassi hanno dovuto abbandonare i loro plessi per circa due ore.
Questa mattina, dopo le ore 9, un forte odore acre, simile a quello del gas metano, è stato avvertito inizialmente nella scuola media Levi di via Spagna e poi nella elementare Defassi di via Cirié. E’ subito scattata l’allerta e sul posto sono immediatamente arrivati una squadra dei Vigili del Fuoco, personale di Italgas e un mezzo del nucleo NBCR, oltre agli agenti di Polizia Locale.
A scopo precauzionale la zona è stata interdetta al passaggio e i circa 600 alunni dei due plessi sono stati evacuati e alloggiati temporaneamente in luoghi sicuri e riparati (il Centro Congressi dell’Hotel Atlantic, Cascina Nuova e il Palazzetto dello Sport). Dopo accurati controlli, l’allarme è rientrato non trattandosi di situazione di pericolo. Intorno alle 11 gli studenti hanno fatto ritorno ai loro banchi. Sono in corso di accertamento le cause che hanno propagato il cattivo odore.