Borgaro: festa del Walking al Chico Mendes


Organizzato per domani 2 giugno, l’evento prevede in mattinata un allenamento collettivo di Fit Walking e Nordic Walking grazie alla presenza di istruttori qualificati.

di Giada Rapa

Borgaro – Far rivivere una delle realtà più belle del nostro territorio: il Parco Chico Mendes. Proprio per questo motivo l’amministrazione comunale ha da poco sottoscritto una convenzione con l’associazione In Ricordo di Enzo e l’impresa Brillada. La prima, particolarmente attiva sul territorio soprattutto per la manifestazione Corri e Cammina a Borgaro -che quest’anno si svolgerà domenica 27 ottobre, preceduta da una Gara Giovanile sabato 26- in poche settimane ha tracciato i percorsi di tre circuiti diversi, grazie anche a un nutrito gruppo di volontari e all’associazione Il Sogno di Samuele.

Questi tre percorsi, divisi per colori –blu di 2,5 km, verde da 5.4 km e rosso da 9.1 km- sono già “operativi”, ma potranno essere meglio scoperti nella giornata del 2 giugno. L’associazione Il Ricordo di Enzo, in collaborazione con diversi altri gruppi di volontariato, propone proprio al Chico Mendes la Festa del Walking, con un allenamento collettivo di Fit Walking a partire dalle ore 9 e di Nordic Walking alle 10 a cui tutti sono invitati a partecipare. Durante la mattinata istruttori qualificati saranno a disposizione di coloro che vorranno conoscere meglio i percorsi e le tecniche corrette delle attività. Al termine, l’associazione offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

Oltre a essere un appuntamento di riscoperta del parco e di promozione della salute, la Festa del Walking rientra anche all’interno della manifestazioni del Circuito Corri per l’UGI, anche se in questo caso l’adesione è gratuita e non occorre pre-iscrizione. Per l’associazione In ricordo di Enzo è infatti sempre importante far conoscere le attività dell’UGI e di Casa UGI, che offre assistenza gratuita alle famiglie i cui figli devono affrontare lunghe cure presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.


Commenti

commenti