Borgaro: Expo Bimbi e laboratorio di pittura, piazza Europa si apre ai più piccoli


Tra le tante iniziative in programma per la Fiera dei Santi Patroni di domenica 29 settembre, ci sono anche il mercatino dei ragazzi e lo spazio creativo coordinato dalla pittrice Giuseppina Colosimo. Tutti i bambini possono partecipare gratuitamente.

La pittrice Giuseppina Colosimo

dalla Redazione

Una delle tante novità di quest’anno per la Fiera dei Santi Patroni, in programma domenica 29 settembre, è il laboratorio di pittura che si svolgerà nella parte alta di piazza Europa, intorno all’orologio a led, dalle ore 9 alle 11,30. Uno spazio dedicato ai ragazzi, dove tutti coloro che vorranno potranno cimentarsi nell’arte della pittura usando i materiali necessari (fogli, pennelli, colori, ecc.) messi a disposizione dall’amministrazione comunale e dall’associazione Sinapsi. A coordinare l’iniziativa, le pittrici Giuseppina Colosimo, borgarese doc, coadiuvata da Teresa Camele. Tema della giornata: La Luna. Il laboratorio si concluderà intorno alle 11,30 con uno spuntino a base di castagnaccio. La partecipazione dei bambini è totalmente gratuita: non serve prenotarsi, basta presentarsi dalle ore 9 in poi in piazza Europa.

Durerà tutto il giorno, invece, Expo Bimbi, il mercatino dei bambini aperto allo scambio e alla vendita di giocattoli, libri, fumetti e giochi usati. L’associazione Sinapsi e l’Agenzia Street Events monteranno dei gazebi intorno alla piazza che potranno essere occupati dai ragazzi a partire dalle ore 8,30. Anche in questo caso non serve la prenotazione e la partecipazione è gratuita. Per l’intera giornata piazza Europa sarà animata dalla disco baby dance di Pippo & Nicky.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio