Tra le tante iniziative in programma per la Fiera dei Santi Patroni di domenica 29 settembre, ci sono anche il mercatino dei ragazzi e lo spazio creativo coordinato dalla pittrice Giuseppina Colosimo. Tutti i bambini possono partecipare gratuitamente.
dalla Redazione
Una delle tante novità di quest’anno per la Fiera dei Santi Patroni, in programma domenica 29 settembre, è il laboratorio di pittura che si svolgerà nella parte alta di piazza Europa, intorno all’orologio a led, dalle ore 9 alle 11,30. Uno spazio dedicato ai ragazzi, dove tutti coloro che vorranno potranno cimentarsi nell’arte della pittura usando i materiali necessari (fogli, pennelli, colori, ecc.) messi a disposizione dall’amministrazione comunale e dall’associazione Sinapsi. A coordinare l’iniziativa, le pittrici Giuseppina Colosimo, borgarese doc, coadiuvata da Teresa Camele. Tema della giornata: La Luna. Il laboratorio si concluderà intorno alle 11,30 con uno spuntino a base di castagnaccio. La partecipazione dei bambini è totalmente gratuita: non serve prenotarsi, basta presentarsi dalle ore 9 in poi in piazza Europa.
Durerà tutto il giorno, invece, Expo Bimbi, il mercatino dei bambini aperto allo scambio e alla vendita di giocattoli, libri, fumetti e giochi usati. L’associazione Sinapsi e l’Agenzia Street Events monteranno dei gazebi intorno alla piazza che potranno essere occupati dai ragazzi a partire dalle ore 8,30. Anche in questo caso non serve la prenotazione e la partecipazione è gratuita. Per l’intera giornata piazza Europa sarà animata dalla disco baby dance di Pippo & Nicky.