Si svolge oggi, domenica 12 maggio, la manifestazione commerciale per le vie della città con tante iniziative collaterali di intrattenimento e divertimento.
dalla Redazione
Borgaro – Nella giornata odierna, Festa della Mamma, sono attese in città migliaia e migliaia di persone in occasione della tradizionale Fiera delle Rose, le quali, oltre allo shopping per le vie principali, potranno assistere a diverse iniziative collaterali di carattere ludico, culturale ed artistico . L’evento, promosso dall’amministrazione comunale con il supporto logistico ed organizzativo dell’associazione Sinapsi e dall’Agenzia Street Events, ha però già avuto il suo inizio in piazza Agorà. dove da venerdì 10 maggio una dozzina di operatori di street food di alta qualità, selezionati dall’associazioni Cuochi Master, sono presenti nell’area commerciale di via Gramsci proponendo iniziative musicali e di intrattenimento vario.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – Dalle ORE 9: Fiera Commerciale per le vie centrali della città (via Italia. Via Cirié -lato nord-, via Svizzera, via Lanzo –controviale-, via Caselle), Artigianato di qualità (via Settimo, via Costituente, piazza Vittorio Veneto, via Cirié –lato sud-, Fiori e Piante nella zona centrale di via Ciriè; Produttori diretti (via Cirié, zona mercato del giovedì), Espositori e Promoter (controviale via Cirié zona mercato del giovedì), Auto (via Francia).
In piazza Europa sarà allestito l’Expo Bimbi con tanta animazione, Arte in Piazza con esposizione di quadri intorno all’orologio a led e Portici Letterari, spazio libero aperto ai giovani scrittori. In via Santa Cristina, a partire dalle ORE 10, sfilate ed esibizioni canine con la scuola Walking Dog di Borgaro. In piazza della Repubblica spazio esibizioni sportive, di danza, di canto e di ballo a cura di alcune associazioni del territorio a partire dalle ore 10. In piazza Agorà, ore 10: apertura stand gastronomici di street food, dalle ore 16 alle 21 pomeriggio di animazione, esibizioni di canti e balli. Ore 18: Fanali di Scorta in concerto.