Borgaro: assemblea partecipata per i Soci COOP


Nella serata di lunedì 3 marzo i tesserati sono stati chiamati a esprimersi sul Bilancio Consolidato e sul Bilancio Consultivo 2018, nonché a eleggere i rappresentanti che parteciperanno all’assemblea annuale di Baveno.

di Giada Rapa

Dal 16 maggio al 7 giugno si sono svolte ben 54 assemblee separate dei Soci Nova COOP. Per il Presidio di Borgaro Torinese l’appuntamento è stato fissato per lunedì 3 giugno presso Villa Tapparelli e ha ottenuto un buon riscontro, con la presenza di 65 soci votanti, 20 soci provenienti da altre zone e 42 invitati.

A presiedere l’assemblea è stato Roberto Rinaldi, membro uscente del Consiglio di Amministrazione, coadiuvato dal Coordinatore del Presidio Cesare Viscera, dal nuovo Responsabile del Punto Vendita di via Lanzo, Stefano Sampietro, dal Rappresentante di Area delle Politiche Sociali, Danilo Biscaro e dal Dirigente Responsabile Politiche Sociali e Relazioni Esterne, Silvio Ambrogio. Quest’ultimo ha illustrato i risultati economici e sociali ottenuti da NovaCOOP durante l’anno 2018, seguito dal consueto video in cui i vari obiettivi raggiunti vengono meglio descritti dal Presidente Ernesto Delle Rive, dai Vicepresidenti Giuseppe Nicolo e da Lucia Ugazio e dal Direttore Generale delle Vendite, Massimo Cossavella.

Subito dopo sono intervenuti gli esponenti di alcune realtà territoriali con le quali il Presidio Soci COOP ha e sta collaborando: da Rino Patrono della Caritas, che grazie all’iniziativa Dona la Spesa ha aiutato oltre 40 famiglie borgaresi, a Pasquale Ippolito dell’Associazione Orti Urbani di Borgaro, a Virna Gemelli dell’associazione Io Dico Miao, che il 13 luglio sarà protagonista di una giornata di raccolta di cibo per i gatti randagi, per concludere con Angela Vortici-Teglia, fondatrice dell’associazione che si occupa di persone scomparse Penelope, che ha ringraziato il Presidio per il contributo che tutti gli anni viene versato a favore dell’iniziativa per ricordare la figlia Letizia, scomparsa nel 1994.

Oltre al Bilancio Consolidato e al Bilancio Consultivo 2018, i soci sono stati chiamati anche a eleggere i delegati all’Assemblea Generale di COOP Piemonte, che si svolgerà a Baveno. I delegati indicati sono stati Cesare Viscera e Carlo Rossi, con Mafalda Bertoldo come delegata supplente.


Commenti

commenti