Borgaro: area mercatale, ancora disagi?


I consiglieri del Movimento 5 Stelle rilevano alcune criticità. Per il Sindaco Gambino invece sono solo polemiche da campagna elettorale.

di Giada Rapa

Borgaro – In questi giorni, l’area mercatale di Piazzale Grande Torino è nuovamente al centro di qualche polemica, partita dai consiglieri del Movimento 5 Stelle. “ La situazione del mercato che non ci sembra migliorata, anzi…. Il quadro elettrico per allaccio della corrente elettrica per i banchi è senza copertura, aperto alle intemperie: probabilmente incuria o atto vandalico, ma non si dovrebbe intervenire? In uno dei punti di transito pedonale, i fili elettrici giacenti per terra sono stati ricoperti con un tubo di gomma, di quelli usati normalmente per innaffiare, creando difficoltà di transito per le mamme che spingono i passeggini o per le persone disabili con carrozzina, ma che può essere rischioso anche per il semplice transito pedonale” spiegano i consiglieri Cinzia Tortola e Alessandro Carozza.

Problematiche anche in merito ai bagni pubblici, “impietosi e inaccettabili come igiene e manutenzione”. “Nel programma elettorale del 2014 era prevista la copertura con una struttura dell’area mercatale, che fine ha fatto? Ah è vero le promesse da campagna elettorale lasciano il tempo che trovano…” concludono i due pentastellati. Concorda la candidata Sindaca Cristiana Sciandra. “È l’ennesima dimostrazione da parte dell’amministrazione di non saper gestire le manutenzioni, anche quando si tratta di semplici quadri elettrici da ripristinare o cavi volanti. Anche l’ordinario diventa straordinario!”.

“Abbiamo effettuato un investimento importante sull’area mercatale di Piazzale Grande Torino, con l’asfaltatura e il rifacimento di un tratto del manto stradale, e progettiamo di farne altri. Per quanto riguarda le prese elettriche, sono le stesse da 15 anni. Controlleremo quando segnalato, ma ci tengo a precisare che il cavo è a norma ed è sempre stato così. Quella dei consiglieri di opposizioni mi sembra una critica fuori luogo, dettata dal periodo elettorale” ha invece replicato il Sindaco Claudio Gambino.


Commenti

commenti