Borgaro: a tavola con Lo.Vi Basket e La Roa


Le due associazioni hanno promosso sul territorio eventi diversi, ma egualmente molto partecipati

dalla Redazione 

Quale per un motivo, quale per l’altro, domenica 9 giugno sul territorio borgarese si sono svolti due appuntamenti richiesti e attesi, entrambi giunti alla seconda edizione.  

Il primo è stato la Festa delle Regioni targata Lo.Vi Basket, che si è rivelata un successo nonostante il meteo inizialmente incerto. Un evento all’insegna della condivisione organizzato all’interno del cortile di Cascina Nuova e aperto dall’esibizione dell’ASD Club Majorettes Torino “Madonna di Campagna”, guidate da Antonella Cutropia. Una festa fatta di sorrisi e abbracci, ma soprattutto di buon cibo, proveniente da un po’ tutta Italia, senza tralasciare qualche tappa europea e internazionale. Alla ricerca di nuovi sapori, senza badare troppo all’alternanza tra dolce e salato. “Il tutto con la consapevolezza di aver portato a termine tutti noi, con il nostro grandissimo staff e con tutti i dirigenti, una stagione sportiva lunga e zeppa d’impegni, di difficoltà, di vittorie, di sconfitte, ma soprattutto di crescita e di entusiasmo. Un sentito ringraziamento, inoltre, va a tutti quelli che, dal mattino fino al pomeriggio, hanno preparato, allestito e ripulito Cascina Nuova” ha commentato Vito Ferrauto

Altro evento decisamente partecipato è stato la Merenda Sinòira promossa dall’associazione piemontese La Roa. La cena dal sapore di una volta, svoltasi presso la sede degli Alpini di via Stura, anche quest’anno ha visto le specialità regionali come protagoniste assolute. Acciughe al verde e in salsa rossa, insalata di carne crudatoma e salame di Turgia, vitello tonnato: queste sono state soltanto alcune delle pietanze che i circa 110 commensali hanno potuto gustare nel corso della serata. Grande soddisfazione per il Direttivo de La Roa, formato dalla Presidente Pierangela Tappero, dalla Vicepresidente Piera Mattiotti, dalla tesoriera Renza Canova, dalla segretaria Tiziana Falletti e dai consiglieri Vittorio Bartolomei, Piero Chiadò e Gianni Miola, Direttivo che quest’anno è stato particolarmente attivo sul territorio proponendo soprattutto corsi e spettacoli in lingua piemontese.  


Commenti

commenti