Boom per le Notti Bianche borgaresi


Diverse migliaia di persone hanno invaso le vie della città nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 luglio. Tanta musica, tanto food & drink, tanti sorrisi.

dalla Redazione

Bilancio senza dubbio più che positivo per la rassegna “Dancing in the Street – Le Notti Bianche”, promosse dal Comune di Borgaro, dall’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi e da Street Events nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 luglio. Per questa terza edizione, infatti, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare il divertimento, in due serate dedicate alla musica e al buon cibo, il tutto correlato da mercatini di merce varia situati principalmente su via Ciriè.

La serata principale è stata sicuramente quella di venerdì 12 luglio, con l’allestimento di sei punti musica dislocati per la città al fine di proporre generi diversi e accontentare tutte le età e diversi i gusti. Penalizzato un po’ quello di Piazza Agorà, geograficamente più lontano dal centro città. Del resto le difficoltà nell’organizzare un evento del genere, a causa della dislocazione particolare delle diverse zone commerciali di Borgaro interessate dalla manifestazione era già stato sottolineato dal Presidente di Sinapsi, Giovanni D’Amelio, durante la conferenza di presentazione dell’evento tenutasi venerdì 5 luglio . Clou della serata è stato il concerto dei Disco Inferno, longeva band che da oltre vent’anni propone un repertorio revival anni ’60, ’70 e ’80.

Più contenuta, ma ugualmente partecipata, la serata di sabato 13 luglio, che ha visto un mercatino ridotto lungo il primo tratto di via Ciriè, lo Street Food lungo via Lussemburgo e l’esibizione dei Karisma Band. Durante il pomeriggio, inoltre, Piazza della Repubblica è anche stata protagonista della Rassegna talenti piemontesi “The Voice Award”.


Commenti

commenti