Si tratta della giovanissima tennista Elisa Casella, che poche settimane fa ha vinto il Campionato Regionale Under 11 svoltosi a Pinerolo.
di Giada Rapa
Qualche settimana fa abbiamo riportato la notizia dei Campionati Ufficiali della Federazione Italiana Tennis, dove nel Circuito Regionale Under 11 ha vinto la giovanissima borgarese Elisa Casella. Un risultato che si aggiunge a quella che sta diventando una lunga lista di successi in ambito sportivo dei ragazzi che vivono e si allenano a Borgaro.
Proprio per questo il Sindaco Claudio Gambino da un paio d’anni ha deciso, con la sua Giunta, di dare un riconoscimento a queste eccellenze, “che riescono ad ottenere risultati brillanti, ma soprattutto che riescono a coniugare la vita di tutti i giorni, tra impegni scolastici e quelli sportivi”. Per questo anche Elisa, insieme al suo maestro Alessandro Colella e a Massimo Larivera dello Sporting Borgaro, dove la ragazza ha iniziato a dimostrare il suo talento in questa disciplinam è stata ricevuta a Palazzo Civico per i complimenti.
“Un riconoscimento che vuole essere uno stimolo a continuare, perché il sacrificio nello sport insegna ad affrontare anche la vita, ma anche per farti capire che la città è orgogliosa di te” ha continuato il primo cittadino, ringraziando Elisa, . A consegnare la targa ricordo, oltre al Sindaco anche Paolo Massa, consigliere delegato allo Sport.
Ma l’impegno di Elisa non si ferma, nemmeno nel periodo estivo: ad agosto la ragazza sarà infatti impegnata nei Campionati Nazionali che si svolgeranno a Serramazzoni, in provincia di Modena.