Tanti auguri UISP River Borgaro!


La Polisportiva ha celebrato i suoi primi 25 anni di attività con una grande festa svoltasi sabato 30 giugno. Nella stessa occasione si è svolta l’ultima partita di pallanuoto maschile che ha portato la squadra della società in Serie C.

di Giada Rapa

Borgaro – Una festa all’interno della festa. È quello che è successo alla Polisportiva UISP River Borgaro sabato 30 giugno, che durante le celebrazioni per il 25 anni di attività sul territorio, si è ritrovata a festeggiare anche la vittoria della squadra di pallanuoto maschile, che nel pomeriggio ha affrontato la Waterpolo Novara conquistando così l’accesso alla Serie C. “Un altro risultato storico per la Polisportiva” ha dichiarato con orgoglio la Presidentessa Veronica Castronovo, soddisfatta anche della grandissima partecipazione ottenuta durante la giornata. Tantissime le attività proposte a partire già dal mattino, tra tornei di Beach Volley – con ben 10 squadre partecipanti – MasterClass di AcquaFitness, giochi in acqua per i più piccoli, staffette tra i collaboratori. E poi esibizioni di ginnastica artistica e nuoto sincronizzato.

La serata si è conclusa con un Apericena in Bianco a cui sono seguite le tantissime premiazioni in tutti i settori acquatici e non in cui opera la River. Presente anche il Sindaco di Claudio Gambino, l’assessore allo sport Fabrizio Chiancone e la presidentessa di UISP Piemonte Patrizia Alfano. “La nostra idea era quella di organizzare una grande festa dal sapore familiare, estesa anche ai nostri soci perché vogliamo ricordare loro che associarsi a noi comporta delle agevolazioni. Stiamo cercando di far vivere appieno la Polisportiva, anche con incentivi sulla vasca estiva” ha commentato la Castronovo, svelando anche qualche idea per il futuro.

“Proprio venerdì 29 giugno si è svolta la nostra assemblea dei soci. Le idee sono davvero tante: pensiamo di aprire una sezione di Triathlon, avviare i corsi di nuovo sincronizzato su tutti gli impianti che gestiamo e ci piacerebbe avviare corsi di nuoto e pallanuoto per ragazzi con disabilità. Una grande scommessa sarà la gestione della piscina di Leinì, mentre svilupperemo sicuramente nuove attività presso l’impianto di Robassomero. Le strutture di Borgaro e Ciriè sono ormai consolidate, ma c’è sempre margine di miglioramento. Il nostro scopo però è uno solo: spronare le persone a venire a fare sport” ha concluso la Presidentessa.


Commenti

commenti