Borgaro: Stile Lib(e)ro 2018 si fa in due


Andrea-Serra

Per questa settimana l’Orologio Letterario raddoppia i suoi appuntamenti in piazza Europa. Stasera, martedì 11 settembre è la volta di Andrea Malabaila con “La Vita Sessuale delle Sirene”, mentre giovedì 13 toccherà ad Andrea Serra e alla sua opera “Frigorifero Mon Amour”.

di Giada Rapa

Borgaro – Questa settimana raddoppia l’appuntamento con Stile Lib(e)ro: L’Orologio Letterario, promosso dal Circolo Letture Corsare, con la presentazione di ben due libri..

Si inizia stasera, martedì 11 settembre con Andrea Malabaila e la sua nuova opera “La Vita Sessuale delle Sirene”, che avrebbe dovuto essere presentato giovedì 6 settembre, ma che è stato rimandato a causa della forte pioggia. Il titolo è curioso, così come la storia, che vede protagonisti Leonardo e Ilaria. Due giovani della media borghesia torinese che sembrano destinati a stare insieme per sempre, la cui vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua futura sposa nella piscina del ristorante, nuda e avvinghiata a suo fratello.

Giovedì 13 settembre toccherà invece ad Andrea Serra e al libro “Frigorifero Mon Amour”. Un’opera ironica che vede come protagonista il sig. Felice -che nel corso del racconto lo sarà sempre meno di fatto – marito e padre costantemente vessato dalla moglie e dalle figlie, che dovrà affrontare la fuga del proprio frigorifero, ormai esasperato dallo spreco alimentare a cui è costretto ad assistere ogni giorno. Un libro divertente che porta però anche a riflettere su una tematica importante e purtroppo attuale. Alla serata parteciperà e accompagnerà il cantautore e leader dei Fanali di Scorta Daniele Chiarella.

Entrambe le presentazioni si svolgeranno in Piazza Europa a partire dalle ore 21.


Commenti

commenti