Borgaro: oggi c’è la Festa della Fisarmonica


La manifestazione è organizzata dall’associazione socio-culturale dei calabresi La Ginestra, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Un appuntamento imperdibile previsto per domenica 23 settembre.

di Giada Rapa

Borgaro – Un appuntamento insolito, particolare e senza dubbio curioso. Stiamo parlando della manifestazione organizzata dall’associazione socio-culturale calabrese La Ginestra, che ha deciso di organizzare, coadiuvata dalla Pro Loco, la 1a Festa della Fisarmonica.

Una giornata interamente dedicata a questo eclettico strumento musicale, che inizierà dalle 10.30 del mattino di domenica 23 settembre, con un’esposizione da parte delle ditte che producono fisarmoniche e la presenza di fisarmonicisti nella cornice di piazza della Repubblica. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, si terrà la sfilata delle fisarmoniche della scuola ASE’ di Asti seguita dall’esibizione della maestra Elena Enrico, di artisti fisarmonicisti e del grande fisarmonicista e compositore Walter Losi. A tutti gli artisti verrà consegnata una targa ricordo. Alla sera, partendo dalle 20.30, si svolgerà l’esibizione degli allievi della Scuola ASE’ in balli latino americani, con la partecipazione straordinaria della coppia di ballerini Campioni del Mondo in questa disciplina. Successivamente sarà il momento del pubblico presente di scatenarsi nelle danze con l’orchestra Romeo e la Cooperfisa e nuovamente Walter Losi. Alle 23 gran finale, con l’estrazione dei biglietti della lotteria legata e ancora un momento di musica e balli.


Commenti

commenti