Borgaro: oggi c’è il Mercatino di Natale


La settimana che precede il 25 dicembre è segnata da molteplici eventi organizzati dalle associazioni del territorio. Tutte con un unico scopo: condividere un momento conviviale e scambiarsi gli auguri.

di Giada Rapa

Borgaro – Continuano gli appuntamenti natalizi delle associazioni territoriali e dell’amministrazione comunale, al fine di condividere momenti collettivi per scambiarsi gli auguri di rito.

MERCATINO DI NATALE – In programma nella giornata odierna, domenica 23 dicembre, è un momento per fare shopping in strada e nei negozi aperti, per divertirsi e far divertire i bambini nella centrale via Cirié, per brindare l’intero giorno con spumante, cioccolata calda, panettone e vin brulè offerti dall’amministrazione comunale, dall’associazione Sinapsi e dalla Pro Loco. Coro Gospel itinerante e figuranti Disney già al mattino, mentre al pomeriggio spettacolo di Burattini alle 15 e alle 17 nell’atrio della scuola Defassi, Babbi Natale acrobatici alle ore 16.15 in piazza della Repubblica. Sempre in questa piazza selfie e foto con Babbo Natale e il suo trono regale.

BANCA DEL TEMPO – Nella serata di martedì 18 dicembre, la Banca del Tempo ha invitato soci e simpatizzanti presso i locali di Villa Tapparelli per una cena conviviale. Proprio come accaduto per l’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive, la cena è stata preceduta da una “produzione filmica in cui gli attori sono i soci del sodalizio”, ovvero da un video di circa mezz’ora, realizzato con pazienza da Emanuele Foco, con le più belle immagini -arricchite da diversi sottofondi musicali- della gita svoltasi a Sirmione il 22 settembre. Dopo il video è stato il momento di condividere pizza, farinata e dolci fatti in casa da alcune socie dell’associazione.

ASSOCIAZIONE PENSIONATI – Sempre a Villa Tapparelli nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre si è riunita l’associazione Pensionati di Borgaro. A portare gli auguri da parte dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Gianluigi Casotti, che ha anche fatto gli auguri per un buon lavoro al presidente Giorgio Manara e al nuovo Direttivo. “Abbiamo intenzione di proporre cose nuove, supportati dal Direttivo, ma anche con l’aiuto dei volontari, perché c’è sempre tanto da fare quando si organizzano gli eventi” ha commentato Manara.

IL BRINDISI CON LE ASSOCIAZIONI – Presso i locali di piazza Europa, la Pro Loco ha organizzato l’ormai tradizionale appuntamento con le associazioni locali, che si è tenuto venerdì 21 dicembre, per un brindisi in allegria e gli auguri dell’amministrazione comunale. “Natale – ha ricordato il Sindaco Claudio Gambino – è il periodo delle feste in famiglia e le associazioni del nostro territorio possono essere definite come la famiglia della nostra città. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per quanto fatto nel 2018 e per ringraziarvi di quanto farete del 2019. Che l’anno nuovo sia proficuo e pieno di salute”.


Commenti

commenti