La dislocazione temporanea sarà prima causata dalla presenza delle giostre del Luna Park in occasione della Fiera delle Rose, ma perdurerà fino a giugno per permettere la riasfaltatura del piazzale Grande Torino.
di Giada Rapa
Borgaro – Come di consueto nei periodi di Fiera, il mercato del sabato e del martedì che trova spazio nel piazzale Grande Torino si sposta in via Ciriè, al fine di permettere l’allocazione delle giostre del Luna Park in occasione della tradizionale Fiera delle Rose. Questa dislocazione, che parte da domani, sabato 12 maggio, però, durerà più del previsto – per l’esattezza fino a sabato 9 giugno – dal momento che una volta terminati i festeggiamenti l’amministrazione comunale ha deciso procedere alla riasfaltatura dell’area.
“La riasfaltatura del piazzale si aspettava di diverso tempo, sollecitata sia dai cittadini sia dagli operatori del mercato. Oltre al piazzale verrà riasfaltato anche il tratto di via Santa Cristina fino al dosso del campo sportivo da calcio. Siccome lo spostamento sarà un po’ più duraturo, il mercato sarà strutturato in modo leggermente diverso rispetto alle ultime volte, al fine di consentire, in caso di necessità, un accesso più agevole ai mezzi di soccorso. Sarà quasi completamente vuoto il controviale di via Ciriè e circa 8/10 banchi verranno collocati su piazza Vittorio Veneto, dove si è già provveduto allo spostamento delle fioriere” ha commentato l’assessore Fabrizio Chiancone..