Diverse le iniziative organizzate dall’associazione, dedicate soprattutto ai più piccoli. Domenica 23 dicembre cioccolata calda e panettone in piazza della Repubblica e spettacoli di burattini nell’atrio della scuola Defassi.
di Giada Rapa
Borgaro – Sono iniziati mercoledì 19 dicembre, le iniziative organizzate dalla Pro Loco per allietare la cittadinanza in attesa delle imminenti festività natalizie. Una serie di appuntamenti che allieteranno i più piccoli, ma faranno felici anche gli adulti.
Nella giornata di mercoledì, appunto, Babbo Natale è andato a fare visita ai bambini della Scuola Materna Caduti Borgaresi situata in via Savant, mentre ieri, giovedì 20 dicembre, è toccato alla Scuola dell’Infanzia e all’Asilo Nido di via Garibaldi. Sempre ieri, ma nel pomeriggio, i volontari del sodalizio hanno distribuito cioccolata calda, bibite e panettone davanti alla Defasssi. Ancora per oggi, inoltre, presso i locali dell’associazione, in piazza Europa, è visitabile, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. la mostra di cartoline, letterine e santini natalizi “Il Natale per tutti” a cura del collezionista Salvatore Nicoletta.
Conclusione domenica 23 dicembre, con la distribuzione gratuita di cioccolata calda in piazza della Repubblica, durante il Mercatino di Natale per scaldarsi in attesa di assistere allo spettacolo dei Babbi Natale che scendono dal cielo e due spettacoli del Teatro dei Burattini, con ingresso libero, nell’atrio della Defassi: uno alle ore 15.30 e l’altro alle 17.