A Borgaro un corso sullo sviluppo psicosessuale delle persone diversamente abili


L’iniziativa di formazione prenderà il via martedì 31 ottobre e si svolgerà sempre presso il CineTeatro di Cascina Nuova. L’obiettivo è delineare delle linee guida per la costruzione di un progetto educativo.

dalla Redazione

Borgaro/Caselle – Proseguono i corsi di formazione promossi dall’associazione Insieme per l’Handicap per gli sportelli di Affettività, Genitorialità e Sessualità recentemente aperti al pubblico sui territori di Borgaro e Caselle.

Martedì 31 ottobre se ne svolgerà un altro, che affronterà diverse tematiche legate alla sfera sessuale. Si inizierà con l’educazione sessuale nelle diverse fasi dello sviluppo dell’individuo, al fine di delineare le linee guida per la costruzione di un progetto educativo. Dopo una breve pausa, prevista per le ore 10.30, si passerà allo sviluppo psicosessuale nelle persone diversamente abili e all’educazione della sessualità delle persone con disabilità cognitive. Seguirà una breve discussione sul tema, poi la formazione si interromperà per la pausa pranzo, che durerà fino alle 14.15. Nel primo pomeriggio verrà affrontata la tematica “Istruzioni e famiglia; un progetto cooperativo per la sessualità delle persone disabili” alla quale seguirà un dibattito con i presenti.

Alla fine della giornata, prima della conclusione del corso, ai partecipanti verrà somministrato un questionario riepilogativo. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/insieme.perlhandicap?hc_ref=ARRDkXDcfiZtDKHocSX0O3-La_CqnT1vCdIvocB27BAPdipPZJvl94LL5s6vlvotcYw


Commenti

commenti