Borgaro: rinnovato il bando per la graduatoria di assegnazione degli alloggi popolari


È possibile presentare la domanda fino al 23 giugno 2017 e potranno partecipare non soltanto i cittadini borgaresi, ma tutti i residenti dei comuni facenti parte del Distretto Territoriale.

di Giada Rapa

Come sta avvenendo in diversi comuni della zona, anche l’ente pubblico borgarese, in seguito alla scadenza del precedente, ha provveduto a rinnovare il suo bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale. La partecipazione non è limitata ai soli residenti borgaresi, ma valida per tutti coloro che risiedono o prestano lavoro da almeno 3 anni nei comuni del Distretto Territoriale, ovvero: Barbania, Caselle, Ciriè, Fiano, Front, Grosso, Levone, Mathi, Nole, Robassomero, Rocca, San Carlo, San Francesco Al Campo, San Maurizio, Vauda e Villanova.

Coloro che presentano richiesta non dovranno essere titolari di altre proprietà, né aver ricevuto in passato alloggi di edilizia sociale e averne occupati abusivamente. Dovranno altresì non essere morosi e possedere un reddito ISEE non superiore a 20.805,55 euro. I moduli di richiesta sono disponibili presso l’Ufficio Casa del Comune, situato presso l’Anagrafe. Sarà possibile inoltrare la domanda fino al 23 giugno 2017. “Il bando tuttavia ha un limite, poiché gli alloggi messi a disposizione sono pochi” ha commentato l’assessore borgarese Gianluigi Casotti, che effettua un’osservazione politica “Purtroppo parecchie volte i bandi vengono inevasi, poiché sul mercato gli alloggi delle case popolari scarseggiano e quelli che ci sono difficilmente vengono abbandonati dalle famiglie. Senza dimenticare il fenomeno degli sfratti esecutivi”.


Commenti

commenti