Respinto il ricorso del Borgaro Bingo contro l’ordinanza antislot del Sindaco Gambino


Rimangono inalterati gli orari di divieto del gioco entrati in vigore il 1° novembre 2016. “Una vittoria di tutto il Consiglio Comunale”.

di Giada Rapa

Borgaro – Buone notizie per il Comune e per tutti i cittadini contrari al gioco d’azzardo. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi lunedì 31 luglio, il sindaco Claudio Gambino a inizio seduta ha comunicato il respingimento del ricorso al TAR da parte del Borgaro Bingo di via Lanzo contro l’ordinanza che limita le ore di accensione giornaliere delle slot machine sul territorio comunale.

Un atto che dal 1 novembre 2016, pone il divieto del gioco d’azzardo dalle ore 24 alle ore 14. Un orario piuttosto prolungato, tra i più lunghi tra i comuni del circondario, che ha portato l’amministrazione ad affrontare, all’inizio del 2017, una causa intentata dal Borgaro Bingo. Già all’epoca, nonostante la temporanea vittoria dell’Admiral Gaming Network sull’ordinanza del Comune di Torino, il Sindaco Gambino si era dichiarato abbastanza ottimista.

E in questo caso le perseveranza ha dato i risultati attesi, poiché il ricordo è stato respinto. “È una vittoria di tutto il Consiglio Comunale, gli orari rimangono quelli della nostra ordinanza. Borgaro è uno dei pochi comuni che spegne le slot  a mezzanotte nonostante la presenza di due colossi sul territorio. Questa battaglia sembrava la sfida di Davide contro Golia e siamo riusciti a vincerla tutti insieme. Adesso però tocca alla Regione fare la sua parte e procedere con ulteriori passi al fine di contrastare il fenomeno della ludopatia” ha commentato il primo cittadino. La Presidentessa del Consiglio Comunale Maria Mainini ha inoltre spiegato che, dopo la pausa estiva, a settembre riprenderanno anche i tavoli contro il gioco d’azzardo ai quali il Comune ha aderito.


Commenti

commenti