L’Under 13 River Borgaro Basket a un passo dalla finale del Campionato Regionale


Dopo la vittoria a Trecate contro la squadra di casa, i ragazzi allenati da Roberto Finali si confermano al 1° posto nel loro girone. I march conclusivi si svolgerà a Chieri il 17 e 18 giugno.

di Giada Rapa

Borgaro – Ottima stagione per la squadra Under 13 River Borgaro Basket, che dopo la vittoria contro il Trecate per 81 a 64 di sabato 3 giugno, si è qualificata per la finale del Campionato Regionale. Un risultato che consolida la squadra nella 1a posizione del girone e che la consacra tra le migliori 4 Under 13 del territorio, portandola ai match conclusivi che si svolgeranno a Chieri nelle giornate del 17 e del 18 giugno. “Questo è un traguardo tendenzialmente nuovo, mai con le squadre giovanili eravamo arrivati così in alto” illustra Mirko Bevilacqua, preparatore atletico e 1° assistente dell’allenatore Roberto Finali.

Quest’anno però la stagione dell’Under 13, composta da circa 18 giocatori, è partita nel migliore dei modi. “Durante la stagione regolare abbiamo perso solo contro la squadra del Vercelli, mantenendo in modo costante il 1° e il 2° posto nella classifica del nostro girone. Da quando è iniziata la 2 a fase, a metà marzo, siamo invece imbattuti” continua Bevilacqua, che spiega anche come mai la squadra sia così numerosa. All’inizio della stagione, infatti, due piccoli gruppi sono confluiti in un’unica squadra, portando alla costituzione dell’attuale Under 13, formata per la maggior parte da giovanissimi borgaresi, più due ragazzi di Mappano e uno di Caselle. “I nostri ragazzi sono ovviamente carichissimi per questo risultato e attendono la finale con grande emozione. Comunque vada, sarà un grande successo” conclude Bevilacqua.


Commenti

commenti