La vittoria non è arrivata, ma i ragazzi hanno comunque dimostrato il loro talento durante le sfida contro il Conte Verde Rivoli che si è tenuta a Chieri ieri, domenica 18 giugno.
dalla Redazione
Borgaro/Chieri – “Comunque vada sarà un grande successo”. Con queste parole Mirko Bevilacqua, preparatore atletico e primo assistente dell’allenatore Roberto Finali, aveva parlato delle Finali Regionali che l’Under 13 River Borgaro Basket si preparava ad affrontare domenica 18 giugno essendo arrivata tra le migliori 4 squadre del Piemonte. I ragazzi si sono preparati ad affrontare, a partire dalle ore 18, la squadra del Conte Verde Rivoli al fine di aggiudicarsi il 1° posto. Una sfida svoltasi nella bellissima cornice del Palasport di Chieri, che ha visto “scontrarsi” non soltanto le due squadre in campo, ma anche le rispettive tifoserie. Nonostante un ottimo inizio che li ha visti in vantaggio per 9-0, nell’ultimo quarto di gara i ragazzi della River Basket hanno accusato la stanchezza, perdendo un po’ di concentrazione e lasciando campo libero alla squadra rivolese, che prima ha raggiunto i borgaresi per poi sorpassati, creando un divario di una ventina di punti (57 a 77).
Purtroppo la vittoria non è arrivata, ma l’Under 13 ha conquistato un’ottima seconda posizione: il risultato ottenuto è, in ogni caso, storico, perché ma prima d’ora questa categoria aveva raggiunto simili traguardi. “Siamo comunque molto contenti dell’andamento di questo anno sportivo. I nostri ragazzi si sono meritati appieno la finale e il prossimo anno ci riproveremo, più determinati che mai” ha commentato il coach Finali. “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e li invitiamo a essere sempre presenti per tutte le categorie, perché lo sport unisce e la River Basket è una grande famiglia! Forza River e forza Under 13” ha sostenuto Bevilacqua a conclusione della sfida.