Buona partecipazione di pubblico ieri sera nella piazza di via Gramsci tra street food e musica. Grande attesa per la performance del gruppo casellese che si esibirà stasera, sabato 23 settembre. Prima di loro i Country Sun Dream.
di Alessia Sette
Borgaro – Parecchia gente ha affollato nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, piazza Agorà, sede per tre giorni di street food, musica, balli e canti. La musica del sud del gruppo Melannurca e il dj set che ne è seguito hanno richiamato parecchio pubblico, anche se per una mezz’oretta la piazza si è svuotata per la concomitanza dei fuochi d’artificio in un’altra parte della città. Si replica a partire dalle 18 con la serata anni ’50 e ’60 che prevede in primis l’esibizione della scuola Country Sun Dream e il concerto live del giovane gruppo dei Five Hundred.
I FIVE HUNDRED E LA NUOVA CANTANTE – La ormai nota band casellese, che a suon di note si sta facendo conoscere nel circuito rock torinese, dal 2015 porta avanti un progetto musicale che affonda le sue radice nel rock’n’roll. La band, composta da Filiberto Paganini tastierista, Erik Brienza batterista, Riccardo Ceccarelli cantante e chitarrista, Gianluca Donnarumma chitarrista e Federico Currà bassista, durante l’estate è stata impegnata in diversi concerti e ha riscosso diversi consensi grazie alla genuinità e intraprendenza dei suoi componenti. Sempre pronti a stupire, ancora una volta presentano una novità, o meglio una new entry: la cantante Siria Monachino. “Usciamo da un tour ricco di emozioni e ricco di novità – dichiara in merito il batterista Brienza – abbiamo infatti affrontato una serie di concerti con Siria, una voce potente che arriva dritta al cuore. La musica ovviamente va avanti e cerchiamo di dare sempre il massimo. Siamo felici di questa estate e ora si riparte per le date autunnali e invernali. E chissà, magari, nel 2018 ci sarà un album di inediti”.