Si conclude un anno pieno di soddisfazione e impegno presso la scuola di basket, nella quale i bambini si sono lasciati travolgere dalla pallacanestro. In programma l’11 giugno in piazza della Repubblica un momento conviviale per terminare l’anno.
di Alessia Sette
Borgaro – Lo.Vi Basket rappresenta una realtà sportiva solida ed efficiente: dedizione, divertimento e capacità di fare squadra, ne sono i capisaldi. Dopo un anno di allenamenti, vittorie e sconfitte, è prevista per domenica 11 giugno in piazza della Repubblica la festa finale. Si inizierà con i più piccoli alle 10 con la sfida tra i due centri di Lo.Vi: Borgaro contro Torino, in seguito si passerà agli Scoiattoli che si sfideranno dalle 11 alle 12:15 Lo.Vi contro gli amici del Gandhi. Infine dalle 12:15 alle 13:30 vedranno contendersi la vittoria gli Aquilotti contro il Conte Verde Rivoli. Alla fine di ogni gara ci sarà la premiazione per le squadre partecipanti e sei bellissime coppe messe in palio grazie al Bar Cremeria del Centro.
Sarà un’occasione di festa in cui applaudire e festeggiare una stagione davvero emozionante, ma anche una mattinata in cui grandi e piccoli potranno divertirsi a tirare a canestro. “L’impegno che Lo.Vi ci chiede è enorme – dichiara Vito Ferrauto, istruttore e preparatore fisico della società – come enormi sono le aspettative delle famiglie che condividono appieno il nostro percorso. Un percorso nato e incentrato sui bimbi: al centro della nostra scuola ci sono loro, vogliamo infatti creare un contesto sportivo che sia prima di tutto educativo. Siamo stufi – ha aggiunto – di società che si fregiano di vittorie sul campo: la nostra più grande vittoria non sarà mai un campionato vinto. Infatti per Lo.Vi i bambini non saranno mai un mezzo per autocompiacersi, ma l’esatto contrario. Dobbiamo essere noi adulti e la società sportiva il mezzo per i nostri piccoli”.