Borgaro: al Palazzetto dello Sport piove dentro? “Basta solo pulire le canaline”


La precisazione arriva dall’assessore Luigi Spinelli che nega la necessità di interventi massicci di manutenzione alla struttura. I lavori saranno svolti nei prossimi giorni da una ditta specializzata.

di G. D’A.

L’assessore Spinelli

Borgaro – L’amministrazione comunale rompe gli indugi e comunica che a breve saranno svolti i lavori di pulizia delle canaline del Palazzetto dello Sport di via del Donatore, le quali, in parte otturate, sono la causa principale delle perdite di acqua interne all’edificio. Una necessità informativa dovuta al fatto che in città già da tempo diverse voci, amplificate poi attraverso i social network, parlano di un possibile blocco della stagione sportiva da parte di chi gestisce lo spazio a iniziare da settembre. Le stesse voci sostengono che il motivo di questa possibilità sia legata alle cattive condizioni strutturali del Palazzetto che necessiterebbe di alcuni interventi di manutenzione straordinaria.

Una tesi smentita dall’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Spinelli. “Siccome queste voci sono giunte anche a noi, pochi giorni fa abbiamo compiuto una perizia con un ingegnere per verificare lo stato del Palazzetto e non sono emerse grosse criticità. Il fatto che ci siano delle infiltrazioni di acqua quando piove – continua – è dovuto al parziale intasamento delle canaline di scolo. Per questo nei prossimi giorni saranno effettuati dei lavori di pulizia per un costo che si aggira intorno ai 500 euro. Stiamo valutando – conclude Spinelli – se la spesa deve essere a carico del Comune o di chi gestisce il complesso sportivo, ovvero la Polisportiva Uisp River Borgaro“.

Sull’argomento, però, i vertici della stessa River Borgaro al momento non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio