Pareggio in trasferta del Borgaro Nobis in Serie D. Torna alla vittoria il San Maurizio in Eccellenza, mentre è stata rinviata la partita della Sportiva Nolese in Promozione. Rinvii a raffica anche in Prima Categoria per l’Esperanza, l’Atletico Volpiano Mappano, il Real Leinì e il Caselle, in Seconda Categoria per il Ciriè Calcio e l’Ardor San Francesco, e in Terza Categoria per la Mappanese e l’Atletico Villaretto.
Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Quella di domenica 17 dicembre è stata l’ultima giornata prima della pausa natalizia nei vari campionati dilettantistici in cui militano le squadre del nostro territorio. Nel girone A di Serie D grazie ad un pareggio esterno per 1 a 1 contro il Seregno Calcio, il BORGARO NOBIS 1965 interrompe il brutto periodo che ha segnato l’ultimo mese di sole sconfitte per la squadra del patron Piergiorgio Perona. Dopo 19 turni di campionato i giallo blu occupano la parte medio bassa della classifica con 22 punti. La ripresa del campionato è fissata per il 7 gennaio 2018. In Eccellenza, girone A, torna a sorridere il SAN MAURIZIO CANAVESE che nello scontro di bassa classifica con la Juventus Domo strappa i 3 punti con un prezioso 2 a 1. Dopo 17 partite di campionato, i canavesani, che ne hanno però giocate solo 15, restano penultimi con 15 punti. Anche per l’Eccellenza la ripresa del torneo è fissata per il 7 gennaio.
Rinviato il match della SPORTIVA NOLESE nel girone B Promozione, impegnata sul campo dell’Ivrea Banchette. Dopo 15 giornate i nolesi, che ne hanno disputate 14, restano nella parte medio bassa della classifica con 16 punti. Il campionato riprenderà il 14 gennaio. Nel girone C Prima Categoria, rinviate le partite dell’ESPERANZA, dell’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO e del REAL LEINI’, ma anche quella del CASELLE CALCIO nel girone D. Dopo quindici turni i ciriacesi dell’Esperanza (giocate 13), con 31 punti sono primi in classifica in solitaria, i mappanesi (13 giocate) con 22 punti sono quarti, mentre i leinicesi (12 giocate) sono decimi con 15 lunghezze. Nel girone D, il Caselle, che ha disputato solo 12 incontri su 15, con 22 punti occupa la quinta piazza, a 6 distanze dalla primatista Polisportiva River Mosso, che di partite ne ha giocate 14. La Prima Categoria torna in campo il 14 gennaio.
Stop forzato in Seconda Categoria. nel girone E, pure per il CIRIE’ CALCIO e per l’ARDOR SAN FRANCESCO. Dopo quattordici incontri, i ciriacesi (giocate 12) sono sempre primi in classifica con 33 punti, undici in più della Virtus Saluggese e del Castiglione. Settimi i sanfranceschesi (12 match all’attivo) con 16 lunghezze. La Seconda Categoria riprende il campionato il 4 febbraio. In Terza Categoria, girone Ivrea, niente partita neanche per la MAPPANESE e, nel girone Torino, per l’ATLETICO VILLARETTO. Dopo tredici giornate i mappanesi (giocate 12) stazionano a metà classifica con 14 punti, a meno 14 dalla capolista Montjovet Champdepraz, stessa posizione del Villaretto (12 giovate) che di punti ne ha 17, a meno 13 dalla capolista Centrocampo. La Mappanese torna a giocare il 4 febbraio, mentre il Villaretto il 28 gennaio.