Perde ancora il Borgaro Nobis in Serie D. Rinviato il match del San Maurizio in Eccellenza. Altra sconfitta della Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria rinviate anche le partite tra l’Esperanza e il Real Leinì e quella del Caselle, mentre ha riposato l’Atletico Volpiano Mappano. In Seconda Categoria vince ancora il Cirié, rinviato l’incontro tra l’Ardor San Francesco e il Fiano Plus. In Terza Categoria pari per la Mappanese, rinvio per l’Atletico Villaretto.
Borgaro/Caselle/San Maurizio/San Francesco/Nole/Leinì/Mappano/Villaretto – Quella che si è svolta domenica 3 dicembre è stata per le squadre del nostro territorio una giornata di campionato segnata dai rinvii per campo impraticabile. Nel girone A di Serie D terza sconfitta di fila per il BORGARO NOBIS 1965 che è andato a perdere per 2 a 1 sul campo del Borgosesia Calcio. Dopo 17 turni di campionato i giallo blu stazionano a metà classifica con 21 punti, abbastanza lontani dalla vetta, ma anche dalla zona retrocessione. In Eccellenza, girone A, rinviata per campo impraticabile la partita del quindicesimo turno tra il SAN MAURIZIO CANAVESE e il Romentinese E Cerano. I canavesani, anche se hanno una partita da recuperare, con 12 punti sono penultimi, in piena zona retrocessione.
Perde ancora la SPORTIVA NOLESE nel girone B Promozione, fermata fuori casa per 1 a 0 dal Venaria Calcio. Dopo 13 giornate i nolesi con 16 punti restano nella parte medio bassa della classifica, a meno 13 punti dalla vetta occupata dal Bollengo Albiano Morenica. Nel girone C Prima Categoria, l’ESPERANZA è fermata solo dallo stato del campo del REAL LEINI’ che ha decretato il rinvio dell’incontro tra le due formazioni nostrane. Non giova neanche l’ATLETICO VOLPIANO MAPPANO per rispetto del turno di riposo. Dopo tredici turni di campionato i ciriacesi, in attesa del recupero, mantengono il secondo posto con 25 punti, a 3 distanze dal Calcio Ivrea 1905, i mappanesi sono sesti con 19 punti, mentre i leinicesi sono noni con 15. Nel girone, rinviata anche la partita tra il CASELLE CALCIO e il Cnh Industrial Calcio. I casellesi con 22 punti inseguono il Carrara 90 e la Polisportiva River Mosso, primatiste, con 2 lunghezze in più.
In Seconda Categoria. nel girone E, ancora tre punti per il CIRIE’ CALCIO, che è andato a vincere per 2 a ‘ sul campo dell’Orione Vallette. Rinviato pure il match tra l’ARDOR SAN FRANCESCO e il Fiano Plus. Dopo dodici giornate, i ciriacesi comandano la classifica con 33 punti, quattordici in più della Virtus Saluggese. Quinti i sanfranceschesi con 15 lunghezze. In Terza Categoria, girone Ivrea, peri della MAPPANESE per 1 a 1 sul campo del Pertusio. Completamente fermo il girone A Torino, dove milita l’ATLETICO VILLARETTO. Dopo undici giornate i mappanesi sono settimi in classifica con 14 punti, a meno 14 dalla capolista Montjovet Champdepraz, mentre il Villaretto con 15 lunghezze occupa l’ottavo posto, a 15 punti dalla prima, il Centrocampo.