Borgaro: l’area pubblica degradata di via Gramsci per quest’anno non avrà nessun investimento


Il lastricato solare di proprietà comunale, realizzato sopra i garage interrati come spazio fruibile per la cittadinanza, da parecchi anni è in stato di abbandono e potrebbe essere oggetto di recupero solo nel 2018.

di Giada Rapa

Borgaro – All’incirca una ventina di anni fa, l’area sovrastante i garage di via Gramsci/via Bottione era molto frequentata dai giovani che volevano uno spazio sicuro per andare sullo skateboard o divertirsi sui rollerblade. Ora, a causa di molteplici fattori, la zona risulta abbandonata a se stessa e in stato di degrado e ovviamente i ragazzi non la frequentano più. Benché privata, l’area ha un lastrico solare pubblico di proprietà comunale, ma al momento l’amministrazione non ha in mente di “rimetterla a nuovo”.

“Per il 2017 non è previsto alcun impego di somme per la risistemazione dell’area, dal momento che stiamo investendo parecchio per due interventi importanti per i nostri giovani, ovvero la risistemazione dei campi da calcetto situati in via Italia e di quello da basket collocato in via Garibaldi presso il parco Don Banche” spiega il Sindaco Claudio Gambino, che non esclude però interventi a breve termine. “Quasi sicuramente interverremo il prossimo anno”.


Commenti

commenti