Netta vittoria in trasferta del Borgaro in Eccellenza. Pareggio del San Maurizio e del Caselle e vittoria della Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince l’Atletico Volpiano Mappano, mentre pareggia il Real Leinì. In Seconda Categoria pari anche per l’Ardor San Francesco, in Terza vince sia la Mappanese sia il Ciriè.
Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio/Cirié/Nole – Ultima domenica calcistica di marzo quella che si è disputata ieri per le squadre delle nostre zone. In Eccellenza, girone A, il Borgaro 1965, impegnato in trasferta sul terreno del Cerano, ha onorato l’impegno con una netta vittoria per 3 a 1 con le reti dei gialloblu segnate da Sinisi, Gai e Parisi. A 5 giornata dalla fine del campionato i borgaresi occupano il secondo posto con 54 punti, a 7 lunghezze dalla capolista Juve Domo. In Promozione, nel girone B, pareggi per il San Maurizio e il Caselle. I canavesani hanno impattato 3 a 3 in casa contro il Bollengo Albiano, mentre i casellesi sul campo dell’Ivrea Banchette allungano la loro striscia di risultati utili pareggiando 2 a 2. Vittoria sonante invece per la Sportiva Nolese che si è imposta per 3 a 0 sul campo dell’Atletico Chivasso. In classifica, a 5 giornate dalla fine del torneo il San Maurizio è secondo con 57 punti, a meno 4 dalla capolista Unione Valle di Susa, il Nole è sesto con 39 punti mentre il Caselle con 15 punti è penultimo in zona playout.
Bella vittoria per l’Atletico Volpiano Mappano in Prima Categoria, girone C, grazie ad un perentorio 3 a 0 in trasferta rifilato al Bianzé. Pareggio invece nel girone D per il Real Leinì che in una partita piena di gol ha impattato lontano dalle mura amiche per 3 a 3 contro l’Olympic Collegno. Anche qui, a 5 giornate dalla fine, i mappanesi occupano la quinta posizione con 43 punti, mentre i leinicesi sono noni con 35 lunghezze. In Seconda Categoria, girone E, l’Ardor San Francesco ha pareggiato in casa contro il Gabetto Sporting Venaria per 0 a 0. A 4 giornate dal termine del campionato la società guidata dal Presidente Aldo Buratto occupa la quarta posizione con 35 punti. Infine, in Terza Categoria, girone A Torino, vittoria in trasferta per 1 a 0 del GSD Mappanese ai danni del Franceschina. A tre giornata dalla fine della stagione i mappanesi occupano il quarto posto in classifica con 39 punti. Nel girone A Ivrea, il Cirié Calcio si è imposto per 3 a 1 fuori casa contro il Chambave. A tre giornate dalla conclusione i ciriacese conservano la prima posizione con 49 punti in classifica, uno in più del Locana Calcio.