Borgaro: 8 marzo tra iniziative spirituali e materiali per ricordare la ricorrenza


Un gruppo di donne si è ritrovato stamattina in chiesa per un incontro di preghiera e una colazione insieme. Nel pomeriggio, alla presenza delle scuole, scoperta una panchina realizzata dall’Associazione Sollievo.

di Giada Rapa

Borgaro – Questa mattina, alle ore 7, sono state circa 100 le donne che si sono ritrovate nella cappella della chiesa dei S.S. Cosma e Damiano per un momento di preghiera e una successiva colazione nei locali della parrocchia, ovviamente in compagnia di don Stefano Turi. Un’iniziativa emozionante, nata quasi per caso e realizzatasi grazie all’impegno di tante volontarie, al fine di condividere una preghiera per tutte le donne che ogni giorno sono impegnate a costruire una società più accogliente. E, con don Turi alla chitarra, sono anche stati intonati alcuni cori.

Nel pomeriggio, invece, davanti alla scuola Edoardo Defassi è stata scoperta una nuova panchina, realizzata dai ragazzi dell’associazione Sollievo. “Ora siete i custodi di questa panchina” ha commentato l’assessora all’Ostruzione Marcella Maurin ai ragazzi presenti, informandoli anche che, dal prossimo anno, l’intenzione congiunta di amministrazione e istituto scolastico è quella di far realizzare le panchine direttamente dai ragazzi delle classi medie. Tra i partecipanti non potevano mancare i giovani che hanno realizzato la panchina e la presidentessa Silvana Papandrea, che ha spiegato i valori dell’associazione e invitato i giovani a cercare sempre una giusta soluzione ai loro problemi. Presente anche la dirigente scolastica Liliana Bodini, che ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione attiva dei ragazzi. “È importante ricordare questa ricorrenza che ha molta storia dietro. Inoltre spero che, quando sarete più grandi e passerete davanti a questa panchina, ricorderete di essere stati presenti il giorno della sua inaugurazione”.


Commenti

commenti