Borgaro: tante novità per la seconda edizione della Sagra della Patata


Presentata alla stampa la manifestazione che si terrà il prossimo week end a Cascina Nuova. L’associazione NoteATeatro, promotore dell’evento, mira a trasformare la festa in un appuntamento fisso.

di Giada Rapa

1Borgaro – Mancano ormai pochi giorni all’inizio della seconda edizione della Sagra della Patata, che quest’anno prenderà il via venerdì 9 settembre con il taglio del nastro alle ore 18 davanti ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, senza scordare la presenza di Mister e Miss Patata. Per la serata di apertura è prevista una cena con musica dal vivo, seguita da una breve esibizione dell’associazione NoteATeatro, promotore dell’iniziativa, per poi lasciare ampio spazio alle esibizioni di karaoke.

Sabato pomeriggio dedicato ai più piccoli, con la Meren-tata e alle loro mamme con Mamma che trucco, un laboratorio con professioniste del settore, mentre la sera sarà focalizzata sui giovani, con uno spettacolo di Pin-Up e di Body Painting dal vivo. Sul palco inoltre si alterneranno tre dj che faranno proseguire la festa oltre mezzanotte.

Per domenica 11 settembre è invece previsto un raduno di Vespa e di veicoli d’epoca, seguito da un ricco pranzo durante il quale ci sarà un’esibizione country interattiva, una lezione aperta di fitness con l’insegnate Andrea Zambito e un momento più culturale con un convegno a cura dell’associazione Penelope. Verrà inoltre proposta l’iniziativa A lezione con lo Chef, che l’anno precedente ha riscosso notevole successo. In quest’occasione lo chef stellato Luca Carrera proporrà Patate allo zafferano e baccalà. Seguirà un torneo di calcio balilla, la consueta cena e la serata revival anni ‘60/’70/’80.

“Quest’anno abbiamo anche introdotto alcune novità e effettuato miglioramenti soprattutto nell’organizzazione” spiegano i giovani del direttivo di NoteATeatro. Tra le altre novità un menù più vario (con la possibilità di richiedere anche quello vegetariano o vegano), e un’area dedicata alla vendita di prodotti tipici da parte di commercianti locali e non solo. “La nostra idea è quella di far diventare la Sagra della Patata un appuntamento fisso per tutti, portando a Borgaro una festa per i giovani gestita da giovani” conclude Stefano Stopazzola, membro dell’associazione.


Commenti

commenti