L’apparecchio è stato donato all’associazione calcistica dall’impresa Vigel, main sponsor della squadra, in occasione della presentazione dei gruppi della Scuola Calcio.
di Giada Rapa
Borgaro – Allegria, emozione, divertimento e tanti palloncini blu e gialli, i colori della squadra cittadina. Si è svolta così la cerimonia di presentazione della Scuola Calcio dell’ASD Borgaro 1965 per la stagione 2016/2017, che ha visto sfilare sul campo 16 gruppi di bambini di 8 annate diverse, dal 2004 al 2011. “Voglio approfittare di questa presentazione per ringraziare tutti i genitori che ci danno la loro fiducia affidandoci i loro figli. Noi cerchiamo di ricambiare questa fiducia facendoli crescere nel miglior modo possibile attraverso lo sport. La scuola calcio deve essere un divertimento, nella nostra società ci sono due o tre squadre per categoria in modo da dare a tutti la possibilità di giocare” ha spiegato il Presidente Pier Giorgio Perona.
Rivolte a genitori e nonni anche le parole del Sindaco Claudio Gambino. “I piccoli devono essere liberi di imparare e perdere non è una tragedia. La struttura alla quale affidate i vostri figli è molto bella e il personale è preparato, voi genitori dovete incitarli e fare il tifo. Quando i bambini tornano a casa chiedete loro se si sono divertiti. Se la risposta è positiva significa che la società sta svolgendo al meglio il suo compito”. Nel corso della cerimonia è anche stato donato un defibrillatore da parte dell’impresa Vigel, main sponso del Borgaro, rappresentata per l’occasione da Fabrizio Pesce. “Ringraziamo moltissimo per questo gesto, anche se ovviamente speriamo di non doverlo mai usare” ha concluso Perona.