Tanti i bambini delle scuole che si sono radunati in piazza della Repubblica per osservare lo spettacolo che si è sviluppato da un palazzo di via Inghilterra.
di Giada Rapa
Borgaro – L’ultimo appuntamento natalizio promosso dall’amministrazione comunale, che si è svolto ieri giovedì 22 dicembre, a differenza dei precedenti, ha riscosso un discreto successo. Il Babbo Natale Estremo, previsto per martedì 20 dicembre, ma rimandato a causa del maltempo, è valso l’attesa: sono stati tanti i bambini -la maggior parte della scuola Defassi– che si sono radunati in piazza della Repubblica per osservare uno spettacolo davvero particolare. Dal tetto di uno degli stabili di via Inghilterra si sono infatti calati sei Babbo Natale, prima a coppie e poi tutti insieme, in un’esibizione che ha lasciato con il fiato sospeso non solo i piccoli presenti, ma anche gli adulti.
Sempre nel corso del pomeriggio di ieri, gli alunni hanno potuto assistere a un divertentissimo ed emozionante spettacolo in cui le protagoniste assolute sono state le bolle di sapone. Presenti anche i membri della Pro Loco a distribuire fette di panettone e cioccolata calda e le insegnati della scuola Defassi a proporre l’acquisto degli ultimi lavoretti del Mercatino della Solidarietà svoltosi martedì scorso.