In arrivo un centro per l’addestramento e la custodia dei cani in via Mappano


2BORGARO – Il Consiglio Comunale di lunedì scorso ha approvato una delibera che destina un pezzo di area agricola vicino alla centrale Enel. A gestirla La Fenice Dog Academy.

di Giada Rapa

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, svoltosi lunedì 25 luglio, è stata approvata una delibera di integrazione al fine di attribuire all’attività di addestramento animali un’area di destinazione agricola produttiva. “In questo caso non si tratta di una variante dal momento che l’addestramento animali è tra le attività che il nostro Piano Regolatore e le leggi urbanistiche riconoscono quale possibile destinazione integrativa compatibile con la destinazione agricola produttiva” ha spiegato la Consigliera Fabiana Cescon.

La richiesta di avviare l’attività in via Mappano 7  – di fronte all’azienda di teleriscaldamento Cogenpower – è arrivata da La Fenice Dog Academy, con l’obiettivo di realizzare un centro che si rivolga ai cittadini e ai loro amici a quattro zampe. Tante le attività proposte: da quella cino-agonistica all’educazione e addestramento dei cuccioli e dei cani adulti, a diversi progetti educativi e pedagogici. Il centro offrirà anche un servizio di custodia giornaliera degli animali, non comprensivo di pernottamento.


Commenti

commenti