Tutto pronto per la Festa dei Parchi Borgaresi


2La manifestazione prenderà il via stasera in Piazza della Repubblica. Domani, invece, l’appuntamento è al Chico Mendes. Previsto un pranzo solidale a favore dei terremotati.

di Giada Rapa

Borgaro – Nonostante alcune modifiche introdotte all’ultimo momento, la sostanza della Festa dei Parchi Borgaresi non cambia: l’obiettivo principale della manifestazione rimane quello di valorizzare tutte le aree verdi del territorio, anche quelli meno conosciuti e che negli anni non sono stati oggetti di feste o comitati. Si inizia sabato 10 settembre a partire dalle 21 in piazza della Repubblica, dove si esibiranno i gruppi dei Fanali di Scorta, Lilac Wine e Graystones.

Per domenica 11 è invece prevista la Biciclettata Ecologica, con partenza alle ore 9.30 dal Parco Don Banche. L’itinerario prevede una prima tappa nel giardino di via Ciriè, per poi raggiungere quello di via Canavere e proseguire fino al Parco Chico Mendes, meta finale della biciclettata. Qui si procederà alla tradizionale piantumazione di un nuovo albero vicino a quelli già piantati nel corso di precedenti eventi. A seguire ci sarà un rinfresco curato dal presidio Soci Coop di Borgaro e verranno distribuiti ai partecipanti dei gadget da parte di progetto OASI e dell’associazione ciclistica GS Borgaro.

Per il pranzo, con una offerta libera a partire da 5 euro, sarà possibile gustare un piatto di amatriciana e tutte le offerte raccolte saranno devolute in favore delle popolazioni terremotate. Nel pomeriggio si torna nuovamente al Parco Don banche con tante attività sportive curate da River Borgaro, LO.VI Basket e LABOR Volley e il Parco Avventura di OASA, intrattenimento musicale con le Voci Peri-golose del CDM e spettacoli di danza del ventre dell’Oriental Flames.


Commenti

commenti